Classe serramannese vince il concorso “Scrittori di classe” ed è premiata dall’astronauta Luca Parmitano

Le classi quinte della SCUOLA PRIMARIA DI VIA SICILIA SERRAMANNA hanno partecipato con entusiasmo e impegno al concorso nazionale Scrittori di Classe”.

La classe 5^A è stata selezionata come vincitrice del concorso Scrittori di Classe – Storie Spaziali, per l’incipit IL MIO GRASSO GROSSO VULCANO MARZIANO!

La classe 5^B ha ricevuto l’attestato per l’incipit IL MISTERO DEL PIANETA NEBULOSO!

 

La premiazione è avvenuta giovedì 18 Febbraio 2021 durante l’evento in collegamento streaming , tenuto presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) di Roma, con la partecipazione di Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad, Luca Parmitano, astronauta Esa e primo italiano a effettuare attività extraveicolare nello spazio, il presidente Asi Giorgio Saccoccia, la responsabile Education Asi Germana Galoforo e il presidente Anisn Paola Bortolon, introdotti da Marianna Aprile.

Il progetto, giunto alla settima edizione e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, consiste in un concorso di scrittura creativa che punta a diffondere tra i ragazzi valori fondamentali come il piacere della lettura e della scrittura, nonché a comunicare l’importanza della crescita culturale.

Un appuntamento consolidato che ha visto coinvolti nelle sette edizioni 3 milioni di alunni e 140.000 classi, distribuito gratuitamente 20 milioni di libri e donato 30 milioni di euro in attrezzature informatiche e materiali didattici alle scuole.

  Classe 5A

 Classe 5B

Premiazione

 

Informazioni aggiuntive