Video Manifestazione GIOCOSPORT A SCUOLA 2022

 

https://fb.watch/dvnS926Yxx/

 

La ripartenza ha il suono dolcissimo dei bambini che giocano all’aperto con spensierata allegria.

 

Con questi attesi ingredienti è andata in scena, lo scorso 1 giugno, a Serramanna, "Gioco Sport a Scuola", l’evento conclusivo voluto dall’ Istituto Comprensivo di Serramanna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Comune di Serramanna - Unofficial e le otto società sportive del territorio.

Cinque plessi, 2 della scuola primaria, 2 dell’infanzia e uno dell’Istituto Privato San Giuseppe hanno creato un lungo e festoso corteo che ha sfilato per le vie del paese. Dalla piazza centrale, un fiume di 500 raggianti scolaretti, accomunati dal caldo messaggio di pace per il pianeta, ha percorso le vie acclamato dai residenti per raggiungere l’impianto sportivo Comunale Fausto Coppi.

Al suo interno, ma anche nel parcheggio e nell’adiacente Parco Pineta, i sodalizi del Basket Serramanna, Gialeto 1909, ASD DLF Serramanna Calcio, GS Pool Bike, CCC Coarsa Futsal Serramanna, Circolo Bocciofilo Serramanna , Atletica Serramanna e Nuova Volley Serramanna erano pronti, con i loro staff al gran completo, ad accogliere i giovani atleti per regalare loro l’esperienza di un prova sportiva in libertà unita a una mattina di allegra amicizia.

Nell’iniziativa è stato coinvolto tutto il corpo docente, che ha dato prova di un ambiente festoso da vivere in piena sicurezza.

La mattina è stata preziosa vetrina per le società sportive del territorio, che dimostra di avere una fervente passione per tutte le discipline sportive.

Guarda lo speciale

#directasport

 

Informazioni aggiuntive