Progetto “La Prevenzione è salute”
Progetto “La Prevenzione è salute”, rivolto agli studenti del 2° e 3° anno della Scuola secondaria di primo grado, ai genitori delle classi 1ª, 2ª e 3ª e a tutto il personale scolastico.
Il Servizio di Prevenzione e Promozione della Salute, ASL MEDIO CAMPIDANO, in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale, in data 27/11/2023, alle ore 15.30, c/o il Teatro Comunale di Sanluri, in via Azuni nel Parco S’Arei, organizza un incontro dedicato al personale scolastico e ai genitori degli alunni del triennio della Scuola secondaria di primo grado.
Durante l’incontro si parlerà della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, con particolare attenzione all’infezione da papilloma-virus, responsabile dell’insorgenza di tumori sia nei maschi sia nelle femmine. Alcuni professionisti della salute presenteranno il lavoro, che sarà poi riproposto ai ragazzi al 2° e 3° anno della Scuola secondaria di primo grado nelle proprie classi.
Inoltre i professionisti saranno a Vostra disposizione per un confronto e per rispondere ad eventuali domande. In occasione dell’incontro s i procederà all’acquisizione dei consensi da parte dei genitori,
attraverso la compilazione di un modulo, affinché i ragazzi al 2° e 3° anno della Scuola secondaria
di primo grado possano partecipare agli incontri a loro riservati nei giorni:
25/01/2024 dalle 8,30 alle 11,30 e del 01/02/2024 c/o la Scuola secondaria di Serramanna;
01/02/2024 ore 11,30 c/o la Scuola secondaria di Samassi.