Il progetto Smart Future e fare didattica con gli EAS
- Dettagli
- Visite: 1559
Samsung Electronics Italia e l’Istituto Comprensivo Statale di Serramanna annunciano la partenza di un progetto pilota nell'ambito della Smart Education mediante l’adozione di soluzioni di didattica digitale innovative donate da Samsung all'Istituto, che diventa, quindi, Scuola Pilota all'interno del più ampio progetto Samsung School. Referente del progetto è la maestra Linda Frongia.
L’iniziativa, che prevede la formazione di una classe sperimentale per l’anno scolastico 2015/2016, vede protagonista l’innovativa soluzione Samsung School, implementata grazie al prezioso supporto del partner Yes We Tech, che si occuperà anche della corretta formazione del corpo docente. La classe digitale, la 5^A a tempo pieno della scuola primaria di via Sicilia di Serramanna è stata , inoltre, completata con la dotazione di 22 tablet Samsung Galaxy Note 10.1 e di una e-Board Samsung di ultima generazione.
L’iniziativa si inserisce all'interno della strategia di Samsung volta a favorire, attraverso la tecnologia e l’innovazione, uhttps://youtu.be/n7lRAMrGw2Yn processo di digitalizzazione della scuola che consenta la creazione di un ambiente educativo sempre più coinvolgente e interattivo. Il progetto fa parte, infatti, di un più ampio piano di sperimentazione che Samsung ha avviato in Italia con l’obiettivo di sperimentare e analizzare, in un numero limitato e controllato di casi, come l’introduzione di strumenti tecnologici avanzati possa cambiare i processi d’insegnamento e apprendimento, nonché l’organizzazione stessa del lavoro nelle scuole.